Bugiardino

Avvertenze

I motivi per il quale ho scritto questa storia sono molteplici, ne elencherò tre per evidenziare la direzione generale del racconto offerto in questo sito. Il primo motivo è certo quello di offrire un servizio utile al mio lettore, questo motivo è alla base del lavoro, ho inteso farlo allertandolo in particolare su un tema delicato e sottile come quello delle implicazioni negative legate ad una religiosità o pratica religiosa forfettaria, confusa, commerciale, stereotipata, trendy, superstiziosa. Il secondo motivo è quello di informare sui passi da fare per districarsi da quello che potrebbe essere un percorso più intricato di un labirinto. Il terzo è quello di offrire una panoramica sul tema per poi sviluppare ulteriormente la storia nei suoi aggiornamenti.

Indicazioni

Questo “bugiardino” annesso alla storia e ad un percorso implicito di fede qualunque sia la situazione attuale del lettore, serve per orientare verso quei riferimenti che certamente saranno d’aiuto ad un percorso di recupero o di scoperta. Non solo rivolto ai battezzati o a coloro che intendono farsi battezzare, ma rivolto in via più generale a tutti coloro che per cosi dire hanno fame di libertà e sete di salvezza, ho strutturato il lavoro corredandolo di informazioni e di riferimenti utili e credibili. Nella pagina “take action” puoi partecipare a questa storia postando sul blog commenti, invitando i tuoi amici, condividendo sui social e soprattutto entrando in contatto con la produzione per un’intervista o nel caso per una segnalazione. Tutti coloro che parteciperanno al blog riceveranno una copia di E-MHERALD, il single story webzine realizzato dall’autore. Per richiedere lo user name e la password del blog puoi inivare una mail all’indirizzo coverage@copytaster.it

Composizione

Svolto tra la Syria e l’Inghilterra, passando per il Marocco, la Tunisia, la Sardegna, la Grecia e la Campania in punti che si sviluppano intrecciandosi, tra la provincia italiana, quella inglese, le grandi metropoli, il medio oriente e il nord Africa.

  • Black Cervo, Messe Nere al Vecchio Faro. (FIELD NOTES FROM PORTO CERVO)
  • Vesuvio Goodbye,  materiale raccolto tra le solfatare. (FIELD NOTES FROM NAPOLES)
  • Spettro Setta, L’indagine della Procura sulle psicosette, una cronaca giudiziaria cieca. (FIELD NOTES FROM OLBIA AND NUORO)
  • Magic Marrakech, Magia bianca.  (FIELD NOTES FROM MOROCCO)
  • Syrian Taxy. (FIELD NOTES FROM DAMASCUS)
  • Satanic Child Abuse, court reporting. (FIELD NOTES FROM ENGLAND)
  • Tophet theory, historical crime scene. (FIELD NOTES FROM TUNISIA)

 Fabrizio Scardovi

Contact for more

Fabrizio Scardovi at coverage@copytaster.it and via twitter @medherald

Reporter / Fabrizio Scardovi
Photography and video /
Project editor /
Project management/design / Claudio Nizzi
Web development e Video editing / Claudio Nizzi
Copy Editors / Claudio Nizzi
Additional video and photos / Fabrizio Scardovi
Marketing and Promotion / Strange Tree
Music/ Maurizio Cascella

 

ATTENZIONE TUTTO IL CONTENUTO DI QUESTO SITO E’ PROTETTO DALLE LEGGI SUL DIRITTO D’AUTORE ITALIANE E INTERNAZIONALI, LA STRUTTURA, TUTTI I TESTI, TITOLI, FORMAT E MUSICA SONO DEPOSITATI.